Twitter ci permetterà di seguire anche gli eventi grazie a Project Lightning

twitter-account-twitter.jpg

Chiunque abbia provato a seguire gli sviluppi di un evento su Twitter sa bene che filtrare i contenuti importanti dai commenti e dalle reazioni degli utenti è un’impresa pressoché impossibile. Twitter è così, che ci piaccia o meno. Tutti hanno - o credono di avere - un’opinione su tutto e non perdono occasione per far sentire la propria voce, in molti casi andando proprio a interrompere il flusso di notizie e di aggiornamenti.

Da qui l’idea della nuova funzionalità di Twitter, denominata Project Lightning: gli utenti avranno la possibilità di seguire non soltanto altri utenti, ma anche gli eventi a cui sono interessati.

In caso di breaking news o notizie di rilievo avremo la possibilità di seguire l’evento vero e proprio, filtrando in automatico tutti i commenti o i tweet che nulla hanno a che fare con lo stesso. Si tratterà a tutti gli effetti di feed che verranno curati da professionisti che si assicureranno di darci esattamente quello che vogliamo.

La novità sarà un’evoluzione delle liste già disponibili su Twitter. Ci basterà seguire il feed relativo all’evento che ci interessa per trovare immagini, tweet, link aggiornamenti, video, Vine e Periscope, il tutto ovviamente in tempo reale, nel pieno spirito di Twitter.

A svelare l’arrivo di questa opzione è stato il senior vice president of product presso Twitter, Kevin Weil, ai microfoni di BuzzFeed. Project Lightning è in fase di sviluppo ormai da mesi e, se tutto va come previsto, dovrebbe venir presentato ufficialmente e introdotto sulla piattaforma entro la fine del 2016.

Via | BuzzFeed

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail