LinkedIn aggiorna Pulse e lancia 2 nuove applicazioni

LinkedIn ha deciso di aggiornare l'app di news Pulse e lanciare due nuove applicazioni, con particolare interesse verso la messaggistica.

LinkedIn

LinkedIn - Ancora novità dal mondo di LinkedIn: il social network del cerca/trova lavoro da una parte ha aggiornato la sua app Pulse, quella dedicata alle notizie e dall'altra parte ha deciso di lanciare ben due nuove applicazioni, concentrandosi anche sul miglioramento sulla messaggistica. Partiamo subito da Pulse, di cui LinkedIn ha lanciato una nuova versione stand-alone che garantisce un'esperienza di lettura su misura per ciascun utente e fornisce ulteriori motivi per parlare con i propri contatti sulla piattaforma. Visto che è difficile passare al setaccio tutte le notizie del giorno, ecco che Pulse fornirà agli utenti una panoramica degli articoli che maggiormente potrebbero interessare. Il tutto grazie all'integrazione di Pulse con un'altra recente acquisizione, Newsle. E il tutto funzionerà automaticamente.

LinkedIn, il nuovo Pulse e due app inedite

Sempre a proposito della nuova app Pulse, Akshay Kothari di LinkedIn ha così spiegato: "Sono molto felice di annunciare il lancio dell'applicazione mobile di Pulse totalmente ridisegnata. Invece di limitarci a modificare la vecchia app, abbiamo deciso di ridisegnare completamente l'esperienza di Pulse da zero. La nuova applicazione di Pulse si concentra di più sulle notizie che vi interessano, alimentata dal proprio mondo professionale".

Ma LinkedIn non si ferma certo qui e sta sviluppando due nuove applicazioni: LinkedIn Groups (avvisa gli utenti quando hanno dei messaggi provenienti dai gruppi a cui appartengono) e LinkedIn LookUp (permette agli utenti di trovare informazioni su colleghi di lavoro). Ancora non è dato sapere se e quando LinkedIn lancerà queste due nuove applicazioni.

Altra piccola novità è che insieme a tutto ciò LinkedIn sta anche testando delle modifiche per quanto riguarda la messaggistica mobile di tutte le applicazioni, con un occhio di riguardo verso la semplificazione della procedura. Tutto questo anche nell'ottica di migliorare le applicazioni mobile di LinkedIn, leggermente indietro rispetto a Facebook o altri social network. Il lancio di queste nuove app, tuttavia, si configura anche come un cambio di strategia all'interno dell'azienda. Secondo Jeff Weiner di LinkedIn "C'è chiaramente un sacco di spazio per ulteriori miglioramenti in tutta la piattaforma".

Via | Blog WSJ - Forbes

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail