Twitter: come smettere di seguire un utente?

Come smettere di seguire qualcuno su Twitter? E' possibile defolloware qualcuno che seguo? Ecco un breve tutorial.

Twitter - Prima di andare a vedere il tutorial su come smettere di seguire qualcuno su Twitter, perché dovremmo voler defolloware un certo utente? Beh, i casi possono essere tanti. Magari quell'utente è diventato noioso o abbiamo cominciato a seguirlo per sbaglio o ancora ci intasa la Timeline con tweet che non ci interessano minimamente. Potremmo aver litigato con lui e deciso di tagliare tutti i ponti o abbiamo semplicemente deciso di sfoltire le persone che seguiamo. Diverso il caso in cui gli aggiornamenti di quell'utente sembrano essere spam: in questo caso bisognerebbe segnalare lo spammer a Twitter. Ma torniamo alla nostra guida su come defolloware un utente.

Twitter: come defolloware un utente


Twitter defolloware

Ci sono diversi sistemi per smettere di seguire qualcuno su Twitter, abbastanza intuitivi. Una volta entrati nel nostro account Twitter, nel riquadro di sinistra andiamo su Following in modo da entrare nell'elenco delle persone che seguiamo: qui cerchiamo l'utente da defolloware, passiamo il mouse sopra il pulsante blu dove c'è scritto Following e lo riclicchiamo. A questo punto compare la scritta rossa Smetti di seguire, clicchiamo ed è fatta: non seguiremo più quella persona.

L'alternativa è andare direttamente sul profilo dell'utente da defolloware e rifacciamo la stessa cosa: passiamo il mouse sopra il pulsante blu Following presente sulla loro pagina, il pulsante diventa rosso, la scritta cambia in Smetti di seguire, clicchiamo e di nuovo ce l'abbiamo fatta.

Se invece stavamo usando Twitter via SMS, per smettere di seguire qualcuno possiamo scrivere UNFOLLOW username come codice per il nostro gestore: in questo modo finiremo per smettere di seguire del tutto quell'utente. Se invece non vogliamo smettere di seguirlo completamente, ma solo non vogliamo più ricevere il suo aggiornamento via SMS, possiamo scrivere come codice LEAVE username o OFF username (dove usernamen è ovviamente lo user della persona di Twitter che non vogliamo più seguire).

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: