Pinterest si aggiorna e migliora la funzione di ricerca

Parliamo del nuovo aggiornamento di Pinterest, quello che migliora sensibilmente la funzione di ricerca.

Pinterest pin

Pinterest - Tante novità in questi giorni per Pinterest, soprattutto grazie al suo ultimo aggiornamento. E' indubbio che Pinterest abbia avuto un notevole successo con la sua funzione della Search Guided (la Ricerca Guidata) nel corso dell'ultimo anno, con una crescita della ricerche di circa il 30%, ma c'è sempre spazio per migliorare. Ecco dunque che Pinterest ha deciso di lanciare un aggiornamento con ben cinque migliorie, tutte dedicate a dare maggior precisione e velocità alle nostre ricerche. Cosa che, fra parentesi, anche Facebook dovrebbe decidere a farsi.

Pinterest nel suo ultimo aggiornamento migliora la Search

In primo luogo è stata inserita una nuova funzionalità "typeahead". Di solito i risultati della ricerca sono frazionati grazie ai filtri, ma con il nuovo sistema i risultati "typeahead" più veloci verranno mostrati suddivisi per pinner e board già durante la digitazione. In pratica mentre digitate, vi vengono già mostrati i principali risultati della ricerca.

In secondo luogo è stato aggiunto un nuovo pulsante dedicato ai filtri in modo da poter affinare meglio la ricerca per tutti i pin, i vostri pin, gli utenti e le bacheche. Terza innovazione, la correzione automatica: basta rallentare la ricerca a causa di errori di battitura. Pinterest sostiene che circa il 12% delle ricerche contengano degli errori di ortografia. Da adesso in poi Pinterest vi mostra quello che pensa stiate cercando, aiutandovi quando non siete ben sicuri dell'ortografia.

In quarto luogo Pinterest non solo vi mostrerà le ricerche più recenti, ma anche le ricerche più gettonate, cosa che talvolta può tornare utile. Infine Pinterest introdurrà anche gli account verificati per gli utenti vip, ma di questo abbiamo già parlato approfonditamente nell'articolo dedicato a questo argomento

Pinterest sostiene di aver notato risultati positivi grazie a queste migliorie della funzione di ricerca: più del doppio delle persone riescono a trovare più facilmente pin, utenti e bacheche. Voi che ne dite? Sono funzioni utili?

Via | The Next Web

Foto | 58688295@N06

  • shares
  • +1
  • Mail