Pinterest: la nuova tendenza è il colore greige

Tutti pazzi su Pinterest per la nuova tendenza del momento: il colore greige.

Pinterest Greige

Pinterest - Su Pinterest, Instagram e Tumblr la nuova tendenza del momento è il colore greige. Confesso: non sapevo dell'esistenza di un simile colore e dopo averlo visto posso dire che potrei tranquillamente vivere ignorandolo. Ma non così gli utenti di Pinterest, Instagram e Tumblr che stanno diventando letteralmente pazzi e ossessionati da questo colore, soprattutto per quanto riguarda l'arredamento della casa. Se provate a cercare hashtag del calibro di #greige o #greigedesign su questi social network, ecco che verrete invasi da centinaia di immagini di salotti, camere da letto, tavole di colore greige. Tutti alla ricerca della perfetta tonalità di greige.

Pinterest, Instagram e Tumblr: tutti pazzi per il colore greige

Se volete dipingere la vostra camera da letto con il colore greige, ecco che per trovare la perfetta tonalità dovete andare su Pinterest. Qui ci sono tantissimi pin e bacheche che vi aiuteranno a trovare il colore giusto. Che colore è? E' una mescolanza fra il grigio e il beige.

A dire il vero se bazzicate nel mondo della moda il greige lo conoscerete di sicuro. Nel 1980 Giorgio Armani venne soprannominato il "Re del Greige" e adesso, a trenta anni di distanza, il Greige torna prepotentemente alla ribalta. Forse un po' troppo visto che essendo un colore abbastanza neutro ce lo ritroviamo come sfondo ovunque. Sempre nel 2010 la Chanel fece uno smalto color greige e adesso questa tinta sta invadendo anche il settore dell'arredamento.

Trovare la perfetta tonalità di greige è un compito arduo, tanto che un post su Pinterest che parla dell'argomento è stato re-pinnato più di mille volte. Il guaio sembra risiedere nella capacità di trovare le tonalità più calde del beige atta a ravvivare i toni freddi del grigio, senza eccedere nell'una o nell'altra direzione. Lo scrittore Corey spiega il perché del successo dei greige: "Il grigio è una tendenza che non sembra voler andare via, ma nessuno vuole che i muri della propria casa sembrino di cemento. Quindi il trucco è quello di scegliere un grigio caldo il che vuol dire che bisogna avere un grigio con alcuni tocchi di marrone".

Fatevi un giro su Pinterest: gli utenti del social network sono riusciti a dipingere di questo colore qualsiasi cosa.

Via | UK BusinessInsider

  • shares
  • +1
  • Mail