Facebook: il News Feed cambia di nuovo, ora è influenzato dal tempo di lettura dei post

Nuovi cambiamenti per il News Feed di Facebook: adesso viene influenzato dal tempo di lettura dei post.

Facebook News Feed

Facebook - L'algoritmo del News Feed di Facebook non ha mai pace. Facebook ha appena rivelato che il suo News Feed è cambiato ancora una volta: adesso pare che venga influenzato dal tempo che trascorriamo a leggere un post. In precedenza il tipo di post che comparivano sul News Feed dipendeva dalle interazioni col medesimo, se era piaciuto ai nostri amici su Facebook, se era stato commentato o condiviso. Ma adesso non più. Ansha Yu di Facebook, in un post sul blog aziendale, ha così spiegato: "Non è così semplice, non si tratta solo di misurare il numero di secondi trascorsi a leggere ogni storia. Alcune persone possono passare 10 secondi su un post perché gli piace veramente, altri ne possono passare 10 perché hanno una connessione internet lenta".

Facebook: il News Feed si basa sul tempo di lettura dei post

Ansha Yu ha poi continuato: "La soluzione? Abbiamo scoperto che se le persone trascorrono molto più tempo su una storia particolare nel News Feed rispetto ad altri post da loro letti, questo è un segnale positivo del fatto che quel contenuto è di loro interesse". Ciò significa che se passate molto tempo a vedere sul News Feed le foto del matrimonio di vostra sorella, per esempio, ecco che Facebook si accorge di quanto tempo passate a leggere quel post e comincerà a dare priorità nel News Feed ai post con foto di vostra sorella.

Lo scopo è sempre il solito: rendere il News Feed più interessante per gli utenti e quindi aumentare il tempo complessivo trascorso sul social network. Pensiamoci bene: quante volte ci capita di controllare il nostro News Feed e di soffermarci su post che non ci interessano, senza neanche leggerli, commentarli o condividerli? Dunque perché questi post che chiaramente non ci interessano dovrebbero avere la priorità nel News Feed piuttosto che altri che leggiamo o con cui interagiamo?

Ricordiamo che questo è solo una delle ultime modifiche di Facebook per rendere il News Feed un posto migliore: recentemente aveva fatto in modo di dare la precedenza ai post degli amici piuttosto che ai contenuti delle Pagine. Che ne dite, Facebook avrà trovato il sistema giusto?

Via | Mashable

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail