Twitter rimuove il limite dei 140 caratteri, ma solo dai Messaggi Diretti

Twitter ha finalmente rimosso il limite dei 140 caratteri... sì, ma l'ha tolto solamente dai Messaggi Diretti.

Twitter

Twitter - Una delle cose che ha reso Twitter così popolare probabilmente è proprio il limite dei 140 caratteri. I messaggi brevi sono utili per permetterci di esprimere istantaneamente i nostri pensiero, affinano le nostre doti di sintesi e permettono di condividere contenuti in maniera efficace. Inoltre non ci sono invettive lunghe mille parole su Twitter (come invece accade spesso e sovente su Facebook), quindi questo rende il social network cinguettante un buon posto dove trascorrere il nostro tempo... certo, non ci fossero tutti quei troll e molestie che riescono a renderti la vita difficile anche con 140 caratteri. Tuttavia adesso Twitter rimuoverà il limite dei 140 caratteri... sì, ma solo dai Messaggi Diretti (DM).

Twitter: via il limite dei 140 caratteri... ma solo dai Messaggi Diretti

Twitter si deve essere reso conto che il suo servizio interno di messaggistica diretta non era poi così funzionale: è difficile avere una conversazione tramite DM, magari anche per lavoro o per organizzare qualcosa, se si ha un limite simile e si deve inviare un nuovo DM ogni volta che esaurisco il limite. Questo spiega perché forse molti utenti abbiano deciso di passare ad altri servizi di messaggistica quando vogliono discutere di qualcosa.

Tuttavia adesso questo non sarà più un problema perché Twitter eliminerà il limite dei 140 caratteri sui Messaggi Diretti. Ancora non è dato sapere se il limite sarà esteso a un numero di caratteri illimitati o se ci sarà semplicemente un limite più alto (e se sì di quanto sarà?). Twitter in merito non ha rivelato dettagli, ma di sicuro potremo allungare di parecchio i nostri Messaggi Diretti.

Il tutto partirà da luglio, quindi a breve potrete scrivere DM su Twitter molto più lunghi. Per l'occasione Twitter ha fornito anche una nuova API per assicurarsi che gli sviluppatori utilizzino questo cambiamento. E' auspicabile che la maggior parte delle applicazioni supporteranno DM più lunghi. L'unica cosa che cambierà sarà la lunghezza dei messaggi, tutto il resto rimarrà invariato, quindi per esempio la possibilità di creare Gruppi rimarrà uguale. Che ne dite? E' utile avere DM più lunghi su Twitter? Li userete di più da luglio in poi?

Via | AndroidAuthority

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail