Windows, come rimuovere l’avviso “Ottieni Windows 10”

Microsoft ci tiene a farci sapere che Windows 10 è in uscita, ma quella notifica sulla barra di sistema rischia di diventare fastidiosa. Ecco come rimuoverla.

Mancano ancora diverse settimane all’uscita di Windows 10 e Microsoft si sta portando avanti con la promozione del nuovo sistema operativo tra tutti gli utenti che hanno installato una copia di Windows 7 e Windows 8.1.

windows-10-cortana-v2

Un avviso sulla barra di sistema ci comunica l’imminente uscita di Windows 10 e ci fornisce un link per prenotarne una copia. Che abbiate in programma o meno di passare alla nuova versione di Windows - in aggiornamento gratuito per chi è in possesso di una licenza valida - quel piccolo avviso può risultare davvero fastidioso.

In pochi passaggi vi spieghiamo come toglierlo definitivamente, invitandovi comunque a mettervi un promemoria per il prossimo 29 luglio, giorno in cui Windows 10 diventerà realtà.

notifica windows 10 02

La prima cosa da fare è rimuovere la visualizzazione dell’avviso, andando a intervenire nel Pannello di Controllo e, da lì, nella sezione dedicata all’Area Notifiche. Sarà sufficiente trovare la voce GWX e scegliere “Nascondi l’icona e le notifiche”. Potreste anche fermarvi qui, la notifica è sparita, ma se volete rimuovere anche l’applicazione dovete fare quanto segue.

Sempre dal pannello di controllo, recatevi in Sicurezza e Sistema e infine su Windows Update. Lì dovrete cercare l’aggiornamento KB3035583 e rimuoverlo cliccando col tasto destro e scegliendo l’apposita opzione.

notifica windows 10 01

Fatto questo potrete dormire sonni tranquilli: Microsoft smetterà di importunarvi segnalandovi l’uscita di Windows 10.

Via | AddictiveTips

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail