Facebook: come chattare con più persone

Ecco un breve tutorial su come chattare su Facebook con più persone. E come fare per iniziare una chat con i membri di un gruppo.

Facebook - Se siete esperti di Facebook forse non ne avrete bisogno, ma se siete alle prime armi potreste avere bisogno di sapere come chattare con più persone su Facebook. Innanzitutto dovete sapere che è possibile chattare con più amici contemporaneamente, il che è una cosa particolarmente comoda se si sta organizzando qualcosa insieme o per fare delle mini riunioni. Tuttavia occhio a non confondere fra di loro le varie chat di gruppo, onde evitare di spedire messaggi imbarazzanti a chi non doveva leggerli. Ecco un breve tutorial su come chattare con più amici contemporaneamente su Facebook.

Come chattare con più persone su Facebook contemporaneamente


Facebook gruppi

Se state chattando con un vostro amico, ecco che per aggiungerne altri nella chat dovete semplicemente andare sulla chat in questione, cliccare in alto a destra nella chat l'icona a forma di ingranaggio e selezionare l'opzione Aggiungi amici alla chat, opzione che comparirà nell'apposito menu a tendina. A questo punto dovrete solamente inserire i nomi degli amici che volete aggiungere e cliccare su Fine.

Chiunque venga aggiunto alla chat può poi aggiungere altri membri alla suddetta chat. Non appena questi vengono aggiunti, ecco che potranno visualizzare tutta la conversazione precedente. Un'altra cosa interessante è che se si fa parte di un Gruppo, è possibile chattare contemporaneamente con tutto il Gruppo. Solo che questa feature funziona solamente per i Gruppi piccoli. Se il Gruppo di cui fate parte è piccolo, ecco che per chattare con tutti i membri del gruppo bisognerà entrare nella pagina del Gruppo, in alto a destra cliccare su Invia messaggio, selezionare uno a uno i membri o cliccare su Seleziona tutti, cliccare su Avvia chat e il gioco è fatto. Semplice, no?

Foto | pmarkham

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO