Instagram invaso da genitori che postano le foto dei figli lontani dalla tecnologia

Instagram è invaso da fotografie di genitori che postano le foto dei figli mentre sono lontani dalla tecnologia. Trovate tutto sull'hashtag #childhoodunplugged.

Instagram

Instagram - C'è una nuova moda su Instagram. Stiamo parlando dell'invasione di Instagram da parte di bambini tenuti lontani dalla tecnologia, fotografati dai genitori mentre giocano o fanno qualcosa stando lontani da qualsiasi dispositivo tecnologico. Sembra che tutto sia iniziato nel 2013 quando Monica Calderin ha cominciato a fotografare i suoi bambini quando erano del tutto "disconnessi" dalla tecnologia. L'idea è piaciuta ed ecco che altre dieci madri e un papà si sono uniti a Monica per creare il blog Childhood Unplugged: qui i genitori possono condividere le fotografie dei figli mentre giocano o esplorano senza usare computer, smartphone o altri dispositivi hi-tech.

Su Instagram spopolano le foto dei figli mentre giocano senza usare dispositivi hi-tech

Ovviamente tali foto non potevano non arrivare anche su Instagram e la missione personale della Calderin, volta a "tenere la famiglia lontana dall'elettronica in modo da favorire la creatività" ecco che è sbarcata con successo anche sul social network fotografico. E come spesso accade, non appena un'idea arriva su un social media letteralmente esplode.

Tantissimi i genitori da tutto il mondo che stanno condividendo l'iniziativa caricando sulla piattaforma le foto dei loro bambini mentre giocano all'aperto, corrono, inseguono la palla, giocano con gli animali... il tutto senza uno straccio di tecnologia all'orizzonte... beh, se si esclude lo smartphone o il tablet del genitore atto a fare la foto e a condividerla su Instagram.

Se siete interessati a questo progetto, sappiate che quasi 300.000 fotografie sono state contrassegnate con l'hashtag #childhoodunplugged e l'account Instagram my_reverie ha attirato qualcosa come più di 25.000 follower. Solo io trovo bizzarro un progetto volto a mostrare quanto sia bella la vita lontana dalla tecnologia condiviso proprio con quella tecnologia da cui si voleva stare lontani?

Via | UK BusinessInsider

Foto | strolicfurlan

  • shares
  • +1
  • Mail