TwinsOrNot, il nuovo esperimento di Microsoft scova i nostri gemelli

Microsoft prova a indovinare se due persone si somigliano o meno. Ecco il nuovo esperimento di Redmond.

twinsornot 01

Dopo aver provato a indovinare la nostra età con How-Old, Microsoft lancia un nuovo esperimento e questa volta, sempre sfruttando le nuove API per il riconoscimento facciale, tenta di dirci se due persone si somigliano.

TwinsOrNot, questo il nome dell’esperimento, mette a confronto due foto e cerca il grado di somiglianza tra i due soggetti. Esattamente come accaduto col precedente esperimento, il grado di precisione di TwinsOrNot è piuttosto vago e l’ondata di meme in arrivo dai risultati è scontata.

Ho fatto qualche prova a TwinsOrNot mi ha rivelato che Barack Obama e Kanye West sono decisamente parenti. Responso perfetto nell’immagine che vedete in apertura: Sarah Manning e Cosima Niehaus, due delle protagoniste di Orphan Black, sono effettivamente dei cloni. Più preciso di così non poteva essere.

Se volete mettere alla prova il nuovo esperimento di Microsoft non dovete far altro che collegarvi a questo indirizzo e caricare due foto. In pochi istanti Microsoft vi dirà se avete trovato il vostro gemello o meno.

Le immagini, specifica Microsoft, non verranno conservate.

twinsornot 02

  • shares
  • +1
  • Mail