Netflix arriverà in Italia ad ottobre: parola del CEO Reed Hastings

Il popolare servizio di streaming si prepara a sbarcare anche nel nostro Paese nel mese di ottobre. Ecco i primi dettagli.

NetFlix Reports Quarterly Earnings

E’ ufficiale. Dopo essersi fatto atteso per anni, Netlifx si prepara a sbarcare nel nostro Paese tra una manciata di mesi. La notizia era nell’aria da tempo, si era parlato di accordi in via di definizione con Telecom, ma ora abbiamo la conferma.

Reed Hastings, CEO di Netflix, ha annunciato l’arrivo di Netflix in Italia nel mese di ottobre nel corso di un’intervista alla versione italiana di Wired, pubblicata sul numero di giugno.

Netflix sarà disponibile in Italia da ottobre, anche se non abbiamo ancora fissato il giorno esatto.

Poco importa, ci basta sapere che si tratta di ottobre 2015 e il conto alla rovescia può già cominciare. I dettagli sono ancora pochi, anche il costo dell’abbonamento è ancora in via di definizione anche se Hastings ha precisato che il costo sarà in linea con quello degli altri Paesi europei. Questo significa che potremo accedere all’intero catalogo di Netflix ad un prezzo che potrebbe aggirarsi sui 7,99 euro al mese.

Queste sono settimane delicate per Netflix, impegnata a stringere accordi nel nostro Paese, non soltanto per quanto riguarda i contenuti, ma anche sul fronte dei dispositivi che arriveranno con l’app ufficiale preinstallata. Sembra comunque ufficiale che nessuno dei partner italiani di Netflix avrà l’esclusiva, così come non l’avranno i fornitori di connessione.

Massimo riserbo sui contenuti che saranno disponibili. Non possiamo di certo aspettarci un catalogo vasto come quello degli Stati Uniti e sappiamo già che almeno all’inizio, a causa di accordi già esistenti, Netflix dovrà fare a meno di due prodotti di punta dell’azienda, Orange Is The New Black e House Of Cards, concessi rispettivamente a Mediaset e Sky.

netflix 02

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail