Facebook Messenger permette di condividere la posizione sulla Mappa

Nuova feature in arrivo su Facebook Messenger, funzione dedicata alla geolocalizzazione: ora potrete condividere la vostra posizione sulla Mappa.

Facebook Messenger geolocalizzazione

Facebook Messenger - E' in arrivo una nuova funzione per tutti coloro che usano Facebook Messenger... praticamente tutti quelli che usano Facebook, visto che la chat del social network blu su smartphone è stata tolta. Questa funzione verrà integrata direttamente su Messenger: il suo roll out sarà progressivo e graduale nel corso di questi giorni, quindi se ancora non l'avete ricevuta vi tocca solo aspettare pazientemente. In pratica grazie a questa nuova feature gli utenti possono da adesso in poi condividere la posizione con gli amici sulla Mappa, la quale ovviamente sarà aggiornata in tempo reale.

Facebook Messenger e la geolocalizzazione della vostra posizione

Diciamo dunque che si tratta di una feature dedicata alla geolocalizzazione. Grazie a questa funzione che, ricordiamo, dovrebbe essere attivata automaticamente su tutti gli account, tempi di roll out permettendo, ecco che potrete condividere la vostra posizione con gli amici. La posizione sarà segnalata sulla Mappa e pare che sia abbastanza precisa.

Con un semplice click potrete condividere la vostra posizione con gli amici ed essa comparirà immediatamente sulla Mappa messa a disposizione dalla Apple se avete un iPhone. Se invece condividete la vostra posizione da un dispositivo Android, ecco che le mappe fornite saranno quelle di Nokia HERE. E il povero Google Maps? Misteriosamente è rimasto fuori dai giochi.

Ancora una miglioria di Facebook Messenger: Mark Zuckerberg sta cercando di potenziare rapidamente la piattaforma in modo da allinearla il più possibile con le altre app di messaggistica. Stan Chudnovsky, Facebook Messenger Head of Product, ha così spiegato: "Abbiamo realizzato che il modo in cui era stata fatta la geolocalizzazione era una sorta di limite per noi".

Trovate utile una funzione di geolocalizzazione su Facebook Messenger? Personalmente non la uso mai, non mi interessa che i miei amici sappiano dove sono ogni momento della giornata, né mi interessa sapere dove sono loro, se ho bisogno di incontrarli mando direttamente un messaggio.

Via | Mashable

Foto | janitors

  • shares
  • +1
  • Mail