Milano, cinque app dedicate alla città

Ecco cinque applicazioni che non possono mancare nel vostro smartphone se vi trovate a Milano o se state programmando una visita in città.

ITALY-TRANSPORT-CYCLING

Se state programmando una visita nella città di Milano o siete appena arrivati e volete qualche suggerimento per godervi al meglio la città senza stress e preoccupazioni, ecco qualche consiglio che potrebbe fare al caso vostro.

Tutto quello ci cui avete bisogno è uno smartphone e tanta voglia di esplorare e divertirvi: Milano, con queste applicazioni, non avrà più segreti per voi.

Campari Experience

Milano è diventata la Capitale dell’Aperitivo e se vi trovate in città o state programmando una visita non potete non concedervi un rilassante aperitivo in compagnia. L’applicazione Campari Experience vi viene in aiuto consigliandovi tutti i locali, i ristoranti e gli hotel in cui potrete gustare i migliori aperitivi della città.

Non solo. Nei sei mesi di Expo 2015, Campari organizza eventi nel prestigioso Camparino, il luogo simbolo dell’aperitivo in pieno centro a Milano, e proprio grazie all’applicazione potrete restare informati su tutti gli eventi da non perdere, dalle serate a tema anni ’30 passando per le partecipazioni illustri dei migliori bartender italiani.

E, se non sapete decidere cosa bere, la sezione cocktail di Campari Experience vi illustrerà i principali cocktail firmati Campari, con tanto di immagini, storia e ingredienti. Insomma, se siete amanti della movida, questa è l’app che nei prossimi mesi non può mancare nel vostro smartphone.

Campari Experience è disponibile gratuitamente per iOS e Android.

GuidaMilano

Una visita in città che si rispetti ha bisogno del supporto di una guida che vi consigli cosa vedere e quando vederlo, che vi sappia suggerire una meta perfetta per i vostri interessi. Tra le tante disponibili c’è GuidaMilano, l’applicazione ufficiale del Comune di Milano, gratuita per iOS e Android.

Grazie alla mappa interattiva e alla geolocalizzazione, GuidaMilano vi consiglia fino a 13 diversi itinerari che coprono tutti i punti di interesse della città, suggerendovi come spostarvi, quanto tempo impiegherete per arrivare e cosa vedere una volta arrivati a destinazione.

Troverete una ricca sezione dedicata ad Expo 2015, informazioni sulla storia di Milano e approfondimenti sui vari punti di interesse in arrivo dal portale www.turismo.milano.it.

EXPO MILANO 2015 Official App

Questa è a tutti gli effetti l’applicazione ufficiale di Expo 2015. Oltre ad esplorare virtualmente l’Esposizione Universale di Milano a 360 gradi, con luoghi di interesse, padiglioni, aree di servizio e ristoranti, potrete organizzare in tutto e per tutto la vostra vista scegliendo cosa vedere e aggiungendolo ai preferiti, assicurandovi così di avere a portata di mano solo quello che siete realmente interessati a vedere.

L’applicazione fornisce il calendario completo degli eventi in programma giorno dopo giorno e approfondimenti sui padiglioni e sui luoghi di interesse. Il comodo sistema di notifiche vi fornirà pratici suggerimenti in base alla vostra posizione.

EXPO MILANO 2015 Official App è disponibile gratuitamente per iOS e Android.

ATM Milano Official App

Visitare Milano significa dover fare i conti col trasporto locale e chi non ha dimestichezza con la città può avere più di qualche difficoltà per capire come spostarsi e raggiungere la propria meta. A correre in nostro aiuto ci ha pensato l’Azienda Trasporti Milanesi con l’ottima applicazione ATM Milano che vi fornisce tutto il supporto di cui avete bisogno.

Queste le funzionalità disponibili:


  • localizzazione dei punti di interesse e navigazione della mappa

  • pagina dettaglio fermate con orari tabellari e tempi di attesa

  • suggerimenti nelle ricerca di fermate, indirizzi, luoghi e servizi ATM

  • calcola percorso

  • cerca linea e cerca linee multiplo

  • cerca fermate

  • cerca luogo

  • acquisto biglietti

  • Twitter, Infotraffico e ATM Informa

  • stato metro

  • preferiti

  • schemi rete

  • info su biglietti, abbonamenti, parcheggi etc

  • multilingua

ATM Milano Official App è disponibile gratuitamente per iOS e Android.

Eventi Milano

Milano è una città molto viva e ogni giorno, da una parte dall’altra della città, c’è un evento o una mostra da non perdere. Per tenere traccia di tutti gli eventi suggeriamo di affidarvi all’applicazione Eventi Milano, sviluppata dal Comune di Milano e completa di tutte le informazioni disponibili anche sul portale www.turismo.milano.it.

Qui potrete effettuare una ricerca per posizione, grazie al GPS del vostro dispositivo, e trovare tutti gli eventi più vicini a voi, oppure optare per una ricerca per categoria, scegliendo tra Mostre, Musica, Teatro e Danza, Sport, Fiere e Congressi e Altri eventi.

Eventi Milano è disponibile gratuitamente per iOS e Android.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO