Facebook Messenger permette di mandare soldi tramite la chat

Come previsto, da adesso Facebook Messenger ci permette di mandare soldi ai nostri amici tramite la chat. Ecco come funziona.

Facebook Messenger chat

Facebook Messenger - Come preannunciato, su Facebook Messenger è possibile inviare e spedire soldi agli amici. La nuova feature è approdata da poco a New York City armata di un paio di feature nuove. Introdotta nel mese di marzo, questa funzione di pagamento permette di pagare o di ricevere soldi dagli amici. Tuttavia le due nuove feature pare che l'abbiano ulteriormente migliorata. In primo luogo quando si sta chattando con un amico su Facebook Messenger se si digita un importo in dollari ecco che questo si trasforma automaticamente in un collegamento ipertestuale. Cliccandolo ci verrà chiesto se vogliamo pagare questo importo a quella persona. Il tutto pare funzioni anche nelle chat di gruppo: se si sta chattando con diverse persone sulla versione desktop di Messenger sarà possibile pagare le singole persone senza lasciare la chat. Utile direi quando si sta organizzando un regalo collettivo: il povero sfortunato incaricato di acquistare il regalo non dovrà più pagare di tasca sua in anticipo aspettando mesi prima che gli amici gli restituiscano i soldi.

Facebook Messenger: migliorata la funzione di pagamento

Diciamo che pagare gli amici in questo modo ha un suo senso: per esempio pianificate su Messenger una cena, magari si raccolgono velocemente i soldi per pagare e poi con calma tramite questa feature sulla chat si fanno i conti precisi in modo che tutti sappiano quanto bisogna dare.

Un po' più comodo forse rispetto a chi usa Venmo, anche se in effetti se già si usa questa applicazione su smartphone, la feature di pagamento di Facebook Messenger potrebbe sembrare un po' ridondante. Chi già usava Venmo, tuttavia, sostiene che la funzione di Messenger sia più utile e snella in quanto su Messenger non c'è un News Feed zeppo delle varie attività di pagamento fra i vostri amici e perfetti sconosciuti, pieno di emoju e battutine scherzose.

Con questo nuovo aggiornamento, solamente le altre persone presenti nella chat di gruppo vedranno queste transazioni. Il denaro contante ha le ore contate? Facebook sta stringendo la sua morsa? Però diciamo che la feature è utile per chi odia portare i soldi cache.

Via | Gizmodo.com

Foto | janitors

  • shares
  • +1
  • Mail