Facebook, Mark Zuckerberg: il sistema Amber Alert funziona e ha salvato un bambino

Mark Zuckerberg parla soddisfatto del sistema Amber Alert su Facebook: ha già permesso di ritrovare un bambino.

Facebook Amber Alert

Facebook, Mark Zuckerberg e il sistema Amber Alert - Nel mese di gennaio Facebook è entrato a far parte dell'Amber Alert, il sistema di notifica degli Stati Uniti capace di interrompere i programmi televisivi e radiofonici e di segnalare sui cartelloni autostradali quando un bambino viene rapito o non si trova più. Ecco che allora Mark Zuckerberg tramite un post sul suo account Facebook (poi condiviso dalla pagina di Amber Alert) ha avvisato che sta estendendo questa funzione anche nel Canada. E ha sottolineato come in questi cinque mesi nel quale Facebook ha fatto parte del sistema Amber Alert "Ci sia stato già almeno un recupero in sicurezza di un bambino scomparso proprio grazie al servizio di Amber Alert su Facebook".

Mark Zuckerberg soddisfato del sistema Amber Alert su Facebook


AMBER Alerts will also appear on Facebook in Canada now as well!

Posted by AMBER Alert on Martedì 26 maggio 2015

Come dicevamo, Mark Zuckerberg ha postato sul suo profilo un post con foto di "Victoria, una bambina che è stata rapita lo scorso anno da un ospedale a Trois Rivieres, Quebec e che è tornata dai suoi genitori dopo che un utente della community ha visto un avviso su Facebook". Ok, non è ben chiaro come abbia fatto a funzionare il sistema Amber Alert in Canada visto che la funzione viene implementata solo ora, ma Mark Zuckerberg non ha ritenuto opportuno spiegarcelo.

Grazie al sistema Amber Alert, se un bambino scompare in zona ecco che verranno visualizzate tutte le informazioni utili al suo ritrovamento sul News Feed di Facebook. In aggiunta, se si vogliono ricevere più notifiche è possibile farlo mettendo semplicemente Mi piace sulla pagina Facebook di Amber Alert. Oppure controllare gli avvisi di US Amber Alert tramite l'account @amberalert su Twitter.

Se Facebook dal canto suo ha contribuito in soli cinque mesi a ritrovare un bambino, in generale il programma Amber Alert dal 29 aprile ha contribuito al salvataggio e al ritrovamento di ben 767 bambini.

Via | UK BusinessInsider

Foto | Screenshot dalla pagina Facebook di Amber Alert

  • shares
  • +1
  • Mail