Facebook aggiunge le recensioni dei critici sulle Pagine dei ristoranti

Piccola novità in arrivo su Facebook: sulle Pagine dei ristoranti compariranno anche le recensioni dei critici gastronomici.

Facebook pagina ristorante Cracco

Facebook - E' in arrivo un'interessante novità su Facebook, a sole due settimane di distanza da quando Facebook ha annunciato ufficialmente che ospiterà news scritte dai media sui propri server. In pratica Facebook ha dichiarato che aggiungerà un nuovo tipo di contenuti editoriali: le recensioni dei critici gastronomici sulle Pagine dei ristoranti. Quando si esplora Facebook alla ricerca di un ristorante ecco che le recensioni dei critici compariranno accanto alle recensioni lasciate da amici o da clienti normali che non sono pagati per mangiare tutto il giorno, salvo poi lamentarsi della sapidità del piatto.

Sulle Pagine Facebook dei ristoranti arrivano le recensioni dei critici gastronomici

Pare che per adesso Facebook stia collaborando con partner come Bon Appetit, Conde Nast Traveler, Eater, il New York Magazine e il San Francisco Chronicle. Un portavoce di Facebook ha così spiegato: "Dal momento che le recensioni sono una parte fondamentale nell'aiutare le persone a prendere decisioni consapevoli su cosa fare a livello locale, ecco che siamo entusiasti di incorporare questo nuovo sistema su come utilizzare Facebook per trovare le esperienze migliori nel mondo reale".

Diciamo che in generale per i ristoranti le recensioni editoriali sono una benedizione: le Facebook Page fungono da prodotto pubblicitario e le imprese pagano affinché i loro post siano maggiormente visibili nel News Feed. Al momento pare che Facebook mostrerà anche le recensioni negative se queste verranno fornite dalla casa editrice. Anche se per il momento la maggior parte delle recensioni provengono da liste del tipo "Best of".

Dite che saranno utili le recensioni dei critici ufficiali sulle Pagine Facebook dei ristoranti? Personalmente tendo a fidarmi di più del parere degli amici che hanno gusti simili ai miei piuttosto che a critici che stravedono per tre tortellini in croce piazzati nel piatto. E verranno veramente postate anche le recensioni negative? Magari su Pagine di ristoranti blasonati?

Foto | Screenshot dalla pagina Facebook del ristorante Cracco

  • shares
  • +1
  • Mail