Pinterest: 5 bacheche dedicate agli schemi a punto croce

Gli schemi a punto croce vanno per la maggiore su Pinterest, ecco dunque cinque bacheche dedicate a essi.

Pinterest - Una delle ricerche più frequenti su Pinterest è quella relativa agli schemi del punto croce. Non so se praticate questa nobile arte, ma a volte ci sono schemi che costano di più di tutti i fili usati per realizzarli. Per carità, sono bellissimi, ma alla fine fare un cuscino a punto croce ti costa un patrimonio. E' vero, ci sono anche siti che mettono a disposizione gratuitamente questi schemi, però non dobbiamo dimenticare le potenzialità di Pinterest: qui ci sono tantissime bacheche piene zeppe di schemi al punto croce, alcuni realizzati a mano dagli stessi utenti e che hanno deciso di condividerli qui con il resto del mondo. Ecco perché oggi andremo a vedere cinque di queste bacheche ricche di spunti interessanti.

Pinterest: la bacheca di Monica Fanfano

Uniamo i gattini con gli schemi a punto croce e Pinterest potrebbe impazzire. Ecco dunque la bacheca di Monica Fanfano dove troverete tantissimi schemi a punto croce, tutti dedicati ai gatti. Troverete gatti di tutti i tipi: realistici, buffi, stilizzati, in stile cartoon...

Pinterest: la bacheca di Magie di Filo

Se amate gli schemi a punto croce dedicati alla Disney e ai cartoni animati, allora provate la bacheca Pinterest di Magie di Filo. Non solo troverete schemi relativi a Topolino, Paperino e alle principesse Disney, ma ci sono anche personaggi dei cartoni animati come Candy Candy e Masha di Masha e l'Orso.

Pinterest: la bacheca di Irene Caiazza

Particolarmente ricca di schemi a punto croce raffinati ed eleganti la bacheca Pinterest di Irene Caiazza. Qui non troverete i soliti schemi da fare velocemente, ma veri e propri capolavori come fate, dame e paesaggi per creare quadri e cuscini a punto croce diversi dai soliti.

Pinterest: la bacheca di Alice Venturi

Se preferite gli schemi a punto croce classici, ecco che una pioggia di fiori vi attende nella bacheca Pinterest di Alice Venturi. Personalmente preferisco ricamare personaggi o paesaggi particolari, però c'è anche chi ama riempire la casa di fiori fatti al punto croce.

Pinterest: la bacheca di Gloria Girardi

Eccola la mia bacheca Pinterest preferita: è quella di Gloria Girardi ed è dedicata al fantasy. Qui troverete fate, unicorni, maghi, draghi e tanto altro ancora. Molti sono in stile cartoon, quindi adatti anche ai bambini, ma ci sono degli schemi anche più realistici con cui realizzare dei veri capolavori. Ora scusate, ma devo scegliere quale drago fare prossimamente.

Foto | Screenshot dalle board di Pinterest

  • shares
  • Mail