Facebook Messenger vi dà informazioni sulle persone sconosciute che vi contattano

Siete sempre un po' inquieti quando persone sconosciute vi contattano su Facebook Messenger? State tranquilli, d'ora in poi Messenger ci darà qualche informazione anche su costoro.

Facebook Messenger

Facebook Messenger - E' sempre un po' inquietante ricevere su Facebook Messenger messaggi da parte di qualcuno che non si conosce. Come ha fatto a trovarci? Cosa vuole da noi? Per permetterci di connetterci in maniera meno intrusiva con gli altri, ecco che Facebook Messenger ha deciso di introdurre una nuova feature che vi fornirà qualche informazione su coloro che vi contattano su Messenger per la prima volta, siano essi vostri amici anche su Facebook o meno. Pare che il roll out di questa feature avverrà nel corso delle prossime settimane per gli utenti iOS e Android di Stati Uniti, Regno Unito, Francia e India.

Facebook Messenger lancia una feature per conoscere meglio che ci contatta per la prima volta

Si tratta di una sorta di feature "rompighiaccio", atta a dare maggior contestualizzazione alle nuove conversazioni su Messenger. Quando su Facebook Messenger vi arriverà un messaggio da una persona che non conoscete, ecco che Messenger raccoglierà informazioni dal suo profilo Facebook: lavoro, in che città vive e chi sono gli eventuali amici in comune.

A questo punto tali informazioni verranno visualizzate al di sopra del loro primo messaggio, accanto al nome del profilo e alla foto. Questa nuova feature è molto simile a quella già presente in Hello, l'applicazione/dialer di Facebook lanciata ad aprile e che consente ai proprietari di smartphone Android di avere informazioni sulla persona con cui sono in contatto.

Tuttavia la funzione che verrà aggiunta a Messenger sembra essere stata fatta con più criterio: ci mostra informazioni utili, ma rispettando sempre la privacy degli utenti. Questo perché verranno usate solamente le informazioni pubbliche presenti sui nostri profili Facebook. Che ne dite? Si tratta di una feature utile? Servirà a coinvolgere maggiormente gli utenti?

Via | Mashable

Foto | janitors

  • shares
  • +1
  • Mail