Google Maps, il nuovo aggiornamento migliora la gestione del traffico stradale

Google Maps migliora nella gestione del traffico: l'app offrirà maggiori informazioni e alternative in fase di navigazione.

google-maps-traffico

Se l'attuale modo in cui Google Maps gestisce il traffico stradale non vi soddisfa, le novità che l'azienda americana ha in cantiere per la sua applicazione vi faranno sicuramente felici. È infatti in arrivo un nuovo aggiornamento, destinato a migliorare la navigazione in caso di strade congestionate.

Dopo aver inserito una nuova destinazione in Google Maps, si visualizzerà prima di tutto un sommario dedicato al traffico lungo la strada che stiamo per percorrere, ottenendo poi anche avvertimenti in tempo reale, nel caso in cui le condizioni dovessero cambiare mentre stiamo avanzando nel percorso prescelto.

Tra le varie informazioni fornite, Google Maps proverà anche a prevedere quanto tempo si potrà passare fermi in coda, aggiornando naturalmente anche questo dato con il mutare del traffico che abbiamo davanti. Nel caso in cui si vorrà cambiare itinerario, l'applicazione offrirà in pochi passi dei percorsi alternativi, accompagnati da spiegazioni sulla loro preferenza (via più veloce o miglior fondo stradale, per esempio).

L'aggiornamento non è ancora stato effettuato da Google, ma secondo quanto rivelato dal quartier generale di Mountain View il download dovrebbe essere disponibile entro il prossimo weekend.

Via | Thenextweb.com

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: