Twitter: come caricare i video sul social network

Brevissimo tutorial su come fare per caricare i video su Twitter in poche, semplici mosse.

Twitter video

Twitter - Di sicuro gli utenti più esperti sapranno già come fare, ma magari per i neofiti all'inizio può essere problematico caricare e condividere i video su Twitter. Ecco perché dunque oggi andremo a vedere un breve tutorial su come fare per creare, caricare e condividere video su Twitter. Visto e considerato che Twitter sta spingendo molto con i video (così come pure Facebook) vale la pena sapere come fare. Una delle novità di inizio anno su Twitter è stata la possibilità di caricare direttamente su Twitter i video, senza dove passare per esempio da YouTube o Vine. O anche Instagram se è per questo.

Come caricare i video su Twitter

Per caricare i video su Twitter, entrate sul vostro account da smartphone. A questo punto dovete cliccare sull'icona con la piumetta, quella che normalmente si usa per pubblicare i nuovi tweet. In basso a destra dovreste trovare l'icona azzurra fatta a forma di macchina fotografica (occhio che a volte con i nuovi aggiornamenti i pulsanti si spostano da una parte all'altra).

In teoria, se la funzione è attivata, dovreste trovare l'icona centrale solita, quella usata per scattare e caricare le foto. Accanto ad essa dovrebbe esserci quella rossa dedicata ai video. Ora si tratta di cliccare e tenere premuto questo pulsante rosso di registrazione puntando la videocamera mobile sul soggetto del video, fate la vostra ripresa e ricordatevi di non superare i trenta secondi. Al limite se dovete riprendere qualcosa di più lungo, potrete fare più video.

Una volta terminato il video, se avete bisogno di rivederlo e modificarlo basta che lo trasciniate nell'apposito riquadro: è da qui che si possono unire le diverse clip video. Quando avete finito con le modifiche non vi rimane da fare altro che condividerlo su Twitter ed è fatta. Semplice, no? In questo modo potrete riempire Twitter non solo di tweet e foto, ma anche di video.

  • shares
  • +1
  • Mail