Twitter lancia la nuova Search con le opzioni di ricerca avanzate

Ci siamo: è iniziato il roll out della nuova interfaccia della Search di Twitter.

Twitter Search

Twitter - L'avevamo annunciata un po' di tempo fa e adesso finalmente sta arrivando: stiamo parlando della nuova interfaccia della Search di Twitter. Il social network cinguettante ha deciso di iniziare il rool out della nuova grafica per la Search della versione web. Ma cosa cambia effettivamente? In pratica tre sono le grandi novità della funzione di Ricerca di Twitter: tutto il design è stato rinnovato; verrà data maggiore enfasi alle immagini; implementate leopzioni di filtraggio avanzate.

Twitter: arriva la nuova Search

Questo aggiornamento della Search di Twitter è stato testato dall'azienda a partire dal mese di aprile. Visti i feedback positivi, ecco che adesso il social network ha deciso di rilasciare questo update per tutti. Come al solito il roll out potrebbe metterci un po' a raggiungere tutti, quindi non ci resta che aspettare pazientemente.

Grazie a questo aggiornamento adesso su Twitter verranno messi ben in evidenza i tweet più importanti, le foto e tutto ciò che è relativo alla nostra ricerca. Sarà possibile, infatti, passare agevolmente dai Top tweet (in pratica quelli che provengono da account di rilievo oppure anche quei tweet che sono stati ritwittati parecchio) ai Live tweet (questi in pratica sono gli ultimi tweet postati dagli utenti della community).

Ma come dicevamo anche le opzioni di ricerca avanzate sono state migliorate. Da adesso potremo scegliere di cercare solo foto, video, account o news e salvare o incorporare le ricerche effettuate. C'è anche una particolare opzione di ricerca avanzata che ci permette di filtrare i tweet basandoci sulla posizione, sull'intervallo delle date e sulla risporta positiva/negativa a una domanda.

Diciamo che era ora che Twitter migliorasse l'interfaccia dei risultati di ricerca, così come era posta prima era troppo limitativa, cercare qualcosa risultava praticamente impossibile, invece così da adesso in poi potremo filtrare maggiormente i risultati della Search.

Via | The Next Web

Foto | seoplanter

  • shares
  • +1
  • Mail