Su Facebook Messenger arriveranno i giochi?

Ma su Facebook Messenger arriveranno sì o no i giochi? Ci sono di nuovo rumors in merito.

Facebook Messenger

Facebook Messenger - Avete notato che ciclicamente tornano alcuni rumors? Ebbene, si parla nuovamente dell'arrivo dei giochi su Facebook Messenger. Questa volta però pare che ci sia qualche fondamento in più. Secondo i soliti ben informati, Facebook avrebbe confermato di star studiando con un team di sviluppatori un sistema per creare giochi che funzionino all'interno di Facebook Messenger e che siano scaricabili dall'App Store. Sembra che piani per portare i giochi su Facebook Messenger siano ancora agli stadi iniziali, ma bisogna ancora decidere come realmente funzioneranno.

Giochi in arrivo su Facebook Messenger?

Quindi non c'è ancora nulla di definitivo, però l'idea è interessante: gli utenti hanno già creato una propria rete social su Messenger e dargli dei giochi potrebbe convincerli a passare ancora più tempo sulla piattaforma. Bisogna ancora definite i dettagli, ma la cosa appare sempre più che fattibile.

I sostenitori di queste voci ricordano come a marzo Facebook abbia aperto l'applicazione alle app di terze parti, ma i partner finora si sono dimostrati a come introdurre nuove immagini (siano esse GIF animate, sticker o disegni) nella chat. Tuttavia se si riuscisse davvero ad introdurre i giochi su Facebook Messenger tutto ciò sarebbe un sistema per fidelizzare ancora di più gli utenti, incrementando in questo modo anche le entrate.

Per ora le conferme mancano e il progetto è ancora molto fumoso, Facebook deve ancora decidere se e quando i giochi arriveranno su Facebook Messenger o se semplicemente utilizzerà Messenger per connettere i giocatori fra di loro. Pare che però Ilya Sukhar, dirigente di Facebook, abbia confermato il tutto, senza dare alcuna indicazione temporale. Voi che ne dite? Vedreste bene i giochi su Facebook? Ci giochereste? E in che forma li vorreste? Meglio giochi multiplayer o mini giochi per singoli?

Via | The Verge

Foto | janitors

  • shares
  • +1
  • Mail