Taylor Swift lancia una emoticon personalizzata su Twitter

Taylor Swift è la prima celebrità a poter godere di una emoticon personalizzata su Twitter. Ecco perchè e come ottenerla.

Taylor Swift The 1989 World Tour Live In Tokyo - Night 2

Taylor Swift è una delle regine dei social network. Attivissima in prima persona su Twitter e Tumblr, la giovane cantautrice statunitense ha pubblicizzato per settimane, utilizzando proprio i social network, l’uscita del suo nuovo video musicale, Bad Blood, ricchissimo di guest star del calibro di Selena Gomez, Lena Dunham e Kendrick Lamar.

Tra poster, hashtag e piccole anticipazioni, Taylor Swift ha introdotto anche una emoticon personalizzata su Twitter. Si tratta di un cerotto trafitto da un proiettile, un chiaro riferimento alla tagline utilizzata per pubblicizzare il video, "Band-Aids don’t fix bullet holes".

Per farla comparire è sufficiente comporre un tweet e utilizzare l’hashtag #BadBloodMusicVideo. Vicino all’hashtag comparire la nuova emoticon, come potete vedere nell’immagine qui sotto, screenshot di uno degli ultimi tweet della giovane cantautrice.

Questa non è una novità per Twitter, qualcosa di simile era stato introdotto in occasione dei Mondiali di Calcio del 2014, ma Taylor Swift è la prima celebrità ad averne una personalizzata. In questo caso l’emoticon compare soltanto se si utilizza l’applicazione ufficiale di Twitter: niente versione web del social network, niente applicazioni di terze parti.

taylor swift emoticon twitter

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail