Morto B.B. King: l'addio su Facebook e Twitter al Re del Blues

Lutto nel mondo della musica: è morto B.B. King, il Re del Blues. Si è spento a Las Vegas all'età di 89 anni.

B.B. King cantante

Morto B.B. King - Grave lutto nel mondo della musica: è morto B.B. King. Il Re del Blues si è spento all'età di 89 a Las Vegas. A dare la notizia per primo è stato il suo avvocato, Brent Bryson: il cantante è morto nel sonno. Una vera e propria leggenda della musica, amato da intere generazioni. Pensate che nel 2009 aveva ricevuto il suo 15esimo Grammy nella categoria Blues Tradizionale per l'album dal titolo One Kind Favor e che nella classifica della rivista Rolling Stone è classificato come il sesto chitarrista più bravo di tutti i tempi, con settanta album al suo attivo. Un grande cantante, ma anche un fiero amante delle donne: è stato sposato due volte e ha avuto quindici figli. E ha sempre dichiarato che gli anni più felici della sua vita erano stati quelli da sposato.

Morto B.B. King: l'addio dei fan su Facebook e Twitter

Nei ricordi di tutti B.B. King rimarrà per sempre legato a Lucille, il nome che aveva dato alla sua chitarra chitarra Gibson ES-355 custom nel 1949 (nome fra l'altro dato in The Walking Dead alla mazza da baseball con filo spinato di Negan, in molti pensano che si tratti di un omaggio di Kirkman). Pensate che B.B. King amava così tanto la sua chitarra che la presentava a tutti come se fosse una persona. La sua morte lascerà un grande vuoto nel panorama musicale mondiale e nel cuore dei fan, ecco perché vogliamo ricordarlo attraverso il cordoglio dei suoi fan su Facebook e Twitter.

Il cordoglio su Facebook

R.I.P #BBKing . grazie per i tuoi tantissimi insegnamenti grande maestro del blues

Posted by Paolo Belli Ufficiale on Giovedì 14 maggio 2015

ho sempre sognato di suonare come lui. Con la chitarra appoggiata sulla panza. #bbking

Posted by Pierpaolo Lala on Giovedì 14 maggio 2015

Ci ha lasciati una musica dell'anima, e il silenzio ci griderà la sua assenzaMr B.B. King has died! #bbking

Posted by Loris Castagnini on Giovedì 14 maggio 2015

Deve esserci un mondo migliore...da qualche parte. There must be a better World somewhere.La voce magica di #bbking. Indimenticabile, deliziosa, pulita, sexy. Ovunque tu sia, non smettere mai di cantare.

Posted by Fabiana Sera on Giovedì 14 maggio 2015

"La cosa bella delle nuove cose che si imparano è che nessuno può portartele via."RIP....Re del Blues! #bbking 󾠖󾠖󾠖

Posted by Mirko Moriero on Giovedì 14 maggio 2015

#BBKing ci ha lasciato, mi piace ricordarlo con la sua chitarra #Lucille in questo #RockMeBaby suonato insieme ad altri grandissimi virtuosi http://youtu.be/F4OXrmxDp44

Posted by Gian Paolo Cavina on Giovedì 14 maggio 2015

Il cordoglio su Twitter

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail