MSN Search diventerà Live Search

MSN Search di Microsoft diventerà Live searchIl redesign di Search, il motore di ricerca Microsoft, secondo Infoworld, è il primo passo verso la "migrazione" del servizio dal brand MSN a quello dei servizi Live.

Infatti è già possibile raggiungerlo anche tramite l'indirizzo search.live.com, anche se ancora riporta il logo MSN: ora però la barra di ricerca a centro pagina, circondata da un fondo bianco, riporta lo stile dei caratteri di Live.com.

Un rebranding simile a quello di MSN Virtual Earth, ora ribattezzato Windows Live Local.

In sostanza una mossa intelligente e prevedibile, oltre al fatto che darà un nome molto più accattivante al servizio, il più giovane dei motori tra i colossi della ricerca.
A questo punto è possibile che nel giro di un anno vedremo scomparire il marchio MSN, soprattutto quando sarà attivo per tutti il nuovo Windows Mail, che andrà a sostituire il vecchio Hotmail. Ricordiamo che Google in gennaio aveva sorpassato MSN, soffiando ai servizi online di Microsoft il secondo posto come sito più trafficato al mondo, dietro Yahoo.

Intanto continuo ogni giorno a chiedermi quando avverrà l'acquisizione di Technorati da parte di uno dei tre: Google, Yahoo! e Microsoft. A meno che Murdoch non ci metta lo zampino.

  • shares
  • +1
  • Mail