Periscope: possibile accedere senza bisogno di un account Twitter

Periscope ora dà la possibilità agli utenti di accedere e usare i video in streaming senza la necessità di un account Twitter. Anche se questo rimane consigliato per le altre funzioni.

Periscope Twitter

Periscope e Twitter - E' arrivato un piccolo aggiornamento per l'app iOS di Periscope, l'applicazione acquisita da Twitter e dedicata ai video in livestreaming. In pratica grazie a questo update non sarà più necessario avere per forza un account Twitter per accedere all'app e iniziare le trasmissioni video: basterà infatti registrarsi con il proprio numero di cellulare. Tuttavia Twitter mette in guardia: se è vero che per usare e vedere i video in livestreaming non serve più accedere con l'account Twitter, è anche vero che per tutte le altre funzioni rimane indispensabile. Quindi se volete sfruttare i suggerimenti sulle persone da seguire, dovete per forza accedere tramite l'account Twitter.

Twitter e il nuovo aggiornamento di Periscope

Ma non è finita qui: grazie al nuovo aggiornamento di Periscope, in linea teorica dovrebbe essere più facile rispondere ai Commenti per quanto riguarda trasmissioni in diretta, c'è un cambio dell'app per visualizzare quando uno streamer blocca un utente che sta guardando il video nella chatroom e permette di modificare le immagini del Profilo.

Questo aggiornamento di Periscope due mesi dopo l'acquisto da parte di Twitter per una cifra non pervenuta. Twitter in realtà non ha ancora rivelato quanto abbia speso per comprare Periscope, ma si vocifera di qualcosa come 86 milioni di dollari (in realtà avrebbe comprato per tale cifra Periscope e Niche, agenzia di social media).

Diciamo che Twitter nella lotta al mercato dei video è stato piuttosto veloce ad accaparrarsi un diretto rivale di Meerkat. E' innegabile che al momento sia Meerkat che Periscope presentino qualche punto debole, ma è anche vero che sono ancora all'inizio della loro carriera. I problemi maggiori ci sono per quanto riguarda la ricerca di contenuti interessanti, ma entrambe le applicazioni stanno lavorando per agevolare la vita agli utenti. Voi usate Periscope? Come vi trovate?

Via | The Verge

Foto | quintanomedia

  • shares
  • +1
  • Mail