Facebook userà il feed di Instagram per suggerire nuovi amici

A quanto pare Facebook da adesso in poi Facebook userà il feed di Instagram per suggerire nuovi amici da seguire.

Facebook feed

Facebook e Instagram - Vi è per caso capitato di notare alcune facce famigliari nella sezione di Facebook denominata People You May Know o Persone che potresti conoscere? Beh, come al solito c'è un motivo per tutto questo, non pensiate di avere le traveggole. In pratica quello che sta succedendo in sordina da un po' di tempo a questa parte è che Mark Zuckerberg e il team di Facebook stanno fornendo suggerimenti per nuovi, potenziali contatti sul social network blu basandosi sul nostro feed di Instagram. Come a dire: da adesso in poi Facebook ci suggerirà gli amici da seguire basandosi anche sul feed di Instagram.

Facebook, Instagram e i consigli per gli amici da seguire

Non scomodiamo le solite teorie del complotto, non è certo un mistero il fatto che Facebook, dopo l'acquisizione di Instagram, estragga dati dalla suddetta applicazione, in fin dei conti è sua. Il che succede soprattutto per le persone che hanno un account in entrambe le piattaforme e che hanno collegato i due social network. Ed è anche risaputo che Facebook ama particolarmente il concetto di condivisione dei dati fra le due aziende.

A dire il vero recentemente Facebook aveva confermato che aveva cominciato ad estrapolare dati da Instagram basandosi sulle persone che si seguiva, ma per qualche motivo non aveva elaborato ed approfondito ulteriormente la questione, lasciando come al solito nel dubbio gli utenti. Notizia buona? Notizia cattiva? Beh, mi sembra normale che Facebook usi i dati di Instagram per suggerirci chi seguire, in fin dei conti se seguiamo una persona su Instagram, magari vogliamo esserne amici anche su Facebook. Anche se tendenzialmente la maggior parte delle persone già lo fa di suo. Oppure se Facebook si accorge che su Instagram ammiriamo particolarmente le foto di un certo utente, perché non suggerirci di diventarne amici anche sul social network blu? Voi che ne dite?

Via | Engadget

Foto | Shelley Nordick

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail