Facebook: nuova feature per scegliere quali amici seguire di più sul News Feed

Attenzione: si parla di una feature in fase di test che permetterà agli utenti di scegliere quali amici seguire di più sul News Feed di Facebook.

Facebook News Feed

Facebook - Frenate i facili entusiasmi: quella di cui andremo a parlare è una feature ancora in fase di test, per cui potrebbero passare anni prima di vederla effettivamente agire sul social network blu. Sembra proprio che Facebook stia testando una nuova feature rivoluzionaria che darà il potere agli utenti di scegliere quali amici vedere di più nel nostro News Feed. Il che non sarebbe niente male: al posto che limitarci a non seguire gli amici di cui cui vogliamo rimanere amici, ma i cui post noiosi ci invadono il News Feed, ecco che qui al contrario potremo dire a Facebook quali amici vorremmo vedere maggiormente presenti sul News Feed, senza dover per forza consultare la lista degli Amici più stretti.

Facebook dà agli utenti il potere di controllare il News Feed... quasi

Diciamocelo: quanti di noi usano le liste come quella di Amici più stretti? E' fastidioso, voglio sì veder epiù post di questi amici, ma magari anche altri, non ho voglia e tempo di saltellare continuamente fra il News Feed e le liste. Ecco dunque che allora questa nuova feature, se e quando verrà realizzata, potrebbe risolverci ogni problema.

Come di sicuro saprete, Facebook ha un algoritmo che decide quali post farci vedere sul nostro News Feed in base alle nostre interazioni con amici, Pagine e gruppi. In pratica più interagiamo con un amico o una Pagina mettendo Mi piace, commentando o condividendo post e più Facebook ci farà vedere post di questo amico o Pagina. La nuova feature promette di farci vedere nel News Feed più contenuti delle persone che ci interessano di più.

Qualche utente l'ha vista spuntare a sorpresa sul proprio smartphone. Si chiama "See more of what you love" e come dice il nome ci permette di vedere ciò che più ci piace. La feature elenca amici e Pagine che ci sono piaciuti di più. In questo modo l'algoritmo verrà sovrascritto e personalizzato da questi dati ed ecco che vedremo più pot di queste persone e Pagine nel News Feed. Che ne dite? Direi che non ci rimane che incrociare le dita e aspettare l'arrivo di questa feature che ci permetterà finalmente di prendere il controllo sull'algoritmo di Facebook.

Via | Engadget

Foto | Amy Campbell

  • shares
  • +1
  • Mail