Facebook: come modificare i propri commenti

Facebook: come editare i propri commenti

Una delle cose più noiose di Facebook finora era probabilmente l'assenza della possibilità di modificare i propri commenti attraverso una funzione di edit, essendo così costretti a cancellare tutto e riscrivere (anche se con l'uso del copia&incolla) correggendo la parte che si voleva modificare. Mark Zuckerberg e i suoi hanno ora deciso di venirci incontro, dando a tutti quanti noi la possibilità di modificare i nostri commenti.

Ecco come fare: innanzitutto la funzione è solo temporanea, per quelli che Inside Facebook riporta essere circa 12 secondi, passati i quali il commento non è più modificabile. A ogni modo, se dopo aver lasciato un commento a un post vi accorgete di dover apportare una modifica, potete adesso premere sul tasto X precedentemente usato per cancellarlo: vi apparirà nuovamente il campo col testo del commento, pronto per essere modificato e inviato nuovamente.

Sempre secondo quanto riporta IF, la funzionalità dovrebbe essere automaticamente disattivata nel momento in cui un secondo commento dovesse arrivare dopo il nostro, anche senza far passare i 12 secondi di cui sopra. Inoltre, nel caso in cui ci siano le notifiche email attivate, le persone riceveranno sia la prima versione del nostro commento, che quella riveduta e corretta: sempre meglio quindi pensare prima di scrivere, soprattutto se la cosa da correggere non è solo un errore ortografico!

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: