Su Facebook Messenger 1 milione di videochiamate nei primi due giorni

Facebook ha fatto sapere che su Facebook Messenger c'è stato 1 milione di videochiamate solamente nei primi due giorni dal lancio della nuova feature.

Facebook Messenger Zuckerberg

Facebook Messenger - E' passata solamente poco più di una settimana da quando Facebook ha lanciato su Messenger la funzione delle videochiamate e già sembra che questa feature sia piaciuta agli utenti. Secondo Facebook, infatti, nei primi due giorni dal lancio della feature sono state realizzate più di 1 milione di videochiamate. Ricordiamo come le videochiamate siano disponibili attualmente solo in diciotto paesi fra cui Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Grecia, Messico e Portogallo, mentre nel corso dei prossimi mesi la feature arriverà anche in altri mercati.

Facebook Messenger: buon inizio per le videochiamate

Stan Chudnovsky di Facebook Messenger ha dichiarato che sono molto soddisfatti dei progressi. Si tratta dunque di un buon inizio, nonostante sia una feature a disponibilità limitata a livello mondiale. Questa notizia si aggiunge poi al successo delle chiamate vocali introdotte da Facebook su Messenger ad aprile 2014: queste rappresentato il 10% di tutte le chiamate VoIP del mondo.

Diciamo che questa volta Facebook ha scelto bene il momento in cui potenziare la chat video di Messenger: questa feature si unisce a servizi come Periscope e Meerkat, anche questi molto popolari soprattutto per chi usa tanto lo smartphone.

Ricordiamo poi come le videochiamate siano solamente l'ultimo di una lunga serie di aggiornamenti a cui Facebook sta sottoponendo Messenger, il tutto con il chiaro scopo di attirare sulla piattaforma gli utenti più giovani. Nel corso degli ultimi due mesi Messenger ha lanciato i pagamenti peer-to-peer oltre ad aver proposto una web app stand alone. E che dire dell'aggiunta degli sticker e delle GIF animate per migliorare l'esperienza utente?

Via | Mashable

Foto | pestoverde

  • shares
  • +1
  • Mail