Spotify: come recuperare le playlist cancellate

Avete cancellato per errore una playlist su Spotify? Non temete, il social network vi permette di recuperarle, ecco come.

Spotify playlist

Spotify - Può capitare che su Spotify riusciamo a creare la playlist della nostra vita, quella perfetta, ma che accidentalmente questa venga cancellata. Tutto può succedere, così come può accadere che a distanza di tempo vogliamo ritrovare quella playlist perduta. Come fare dunque a recuperare le playlist cancellate su Spotify? Fortunatamente Spotify ha pensato anche a noi utenti sbadati e provvede a mantenere un elenco delle playlist che abbiamo cancellato in modo da poterle ripristinare in qualsiasi momento con poche, semplici mosse. Ecco come fare.

Come recuperare le playlist eliminate su Spotify

L'apposita feature per riprisinare le playlist cancellate su Spotify dovrebbe permetterci di recuperare le playlist rimosso dall'applicazione desktop, dall'applicazione online delle applicazioni su mobile. Pare che Spotify non indichi nessuna finestra temporale limite per ripristinare le playlist cancellate, quindi è presumibile che siano recuperabili sempre, per un periodo di tempo infinito. Almeno per ora, bisogna vedere se le cose cambieranno in futuro.

Quello che dovrete fare per recuperare le playlist cancellate su Spotify è accedere al vostro account. Da qui si va su Recover playlist (Recupera playlist) e basterà cliccare sulla scritta verde Restore (Ripristina) accanto alle playlist cancellate che vogliamo riattivare. In questo modo la playlist dovrebbe tornare in vita: aprendo l'app Spotify o il lettore Web dovreste trovare l'app così ripristinata alla fine, in fondo alla vostra raccolta. Sempre dalla medesima sezione gli utenti Premium potranno anche gestire i dispositivi non in linea, controllare il tipo di piano di sottoscrizione e modificare anche le impostazioni di notifica.

Facile no? In questo modo non dovrete scervellarvi per ricordare tutte le canzoni faticosamente trovate e inserite nella vostra playlist erroneamente cancellata.

Via | Gizmodo.com

Foto | gabenl

  • shares
  • +1
  • Mail