DontEat.at, per evitare «il mal di stomaco» a New York su Foursquare

DontEat.at

DontEat.at è un'applicazione, basata su Foursquare, per ricevere un messaggio di testo al check-in in un ristorante a rischio di chiusura dal dipartimento d'igiene di New York. Un modo per evitare «il mal di stomaco», riprendendo le stesse parole con cui è stata descritta dagli sviluppatori di Foursquare, e anche “qualcosa” d'altro.

Limitata alla città di New York, dove ha vinto un riconoscimento tra le NYC BigApps 2.0, DontEat.at in sé non ha un grande interesse per l'Italia. L'importanza dell'applicazione è più generica: dimostra le potenzialità di Foursquare, a prescindere dal “gioco” a punti del check-in nei punti d'interesse. Non è un aspetto irrilevante.

Max Stoller, il creatore di DontEat.at, ha avuto un'intuizione geniale. Anche in Italia si sprecano piattaforme e applicazioni che forniscono consigli e commenti degli utenti sui ristoranti. Quante, però, avvertono di eventuali rischi per la salute? Foursquare offre questa possibilità: lo sbarco nel Paese potrebbe essere imminente.

Via | Foursquare

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: