Yahoo ha venduto Delicious ai fondatori di YouTube

Delicious from YahooCon la vicenda legata alla vendita di Delicious da parte di Yahoo ci eravamo fermati alla notizia relativa al prezzo, aggiratosi secondo alcune voci intorno ai 5 milioni di dollari. In realtà né il costo dell'operazione né l'identità degli acquirenti erano stati svelati, lasciando che tutti quanti si interrogassero sul futuro di questo servizio web.

Se il prezzo di Delicious rimane ancora un qualcosa sul quale far dibattere gli analisti, perlomeno adesso apprendiamo chi si nasconde dietro l'acquisto: trattasi di AVOS, società creata dai fondatori di YouTube Chad Hurley e Steve Chen. L'accordo prevede che Delicious resti così com'è fino al prossimo mese di luglio, dopo il quale i nuovi proprietari prenderanno completamente il controllo.

Con una serie di domande e risposte sullo stesso sito di Delicious ci arrivano anche dettagli su quello che sarà il futuro dell'applicazione, e a quanto pare possiamo tirare un sospiro di sollievo: AVOS lascerà praticamente intatto il servizio, lavorando con la comunità di utenti per espanderlo e migliorarlo.

Via | Thenextweb.com

  • shares
  • Mail