YouTube festeggia i 10 anni di vita con video di unicorni, arcobaleni doppi e gattini

YouTube lancia un insolito modo per festeggiare i suoi dieci anni di vita: su YouTube Trends blog, ogni giorno, fino al 26 maggio YouTube getterà uno sguardo indietro nel passato ai video che ne hanno fatto la storia.

YouTube Trend Blog

YouTube - Continuano i festeggiamenti per il decimo compleanno di YouTube. Il social network ha deciso di festeggiarlo nell'unico modo che conosce: con un sacco di video. La piattaforma di video-sharing sta infatti selezionando 26 dei suoi momenti migliori e ce li proporrà uno per giorno fino al 26 maggio, in ordine alfabetico, una lettera per giorno. E tutto questo avverà sul YouTube Trends Blog. E pare molto probabile che fra questi video vedremo inevitabilmente video di unicorni, arcobaleni doppi e gattini, una pioggia di gattini. Come potremmo fare su YouTube senza gattini?

YouTube celebra i 10 anni con i suoi video storici e memorabili

E' YouTube stesso a spiegarci il perché di questa scelta: "YouTube è un ritratto della nostra cultura globale, vista attraverso la prospettiva delle persone di tutto il mondo. Si tratta di un ritratto realizzato da una comunità creativa di individui audaci e privi di paura. Costruito da comici, giocatori, attivisi, artisti, performer, insegnanti e burloni. Costruito con gatti, arcobaleni, ninja e unicorni. E' stato costruito sulle basi della leggerezza. E' stato costruito sulle basi della profondità. E' stato costruito da voi".

Beh, magari non tutti hanno contribuito nella stessa maniera, molti si limitano a trollare nella sezione Commenti. Non si sa ancora di che video si tratterà, ma a giudicare da quanto dichiarato possiamo aspettarci di vedere artisti del calibro di Charlie The Unicorn, del ragazzo del doppio arcobalento e una valanga di gattini.

E chissà se vedremo anche il primo video caricato su YouTube? Si tratta di una clip di 18 secondi realizzata dai fondatori di YouTube filmando gli elefanti dallo zoo di San Diego. Venne caricato sulla versione privata del sito il 23 aprile 2005, prima che YouTube aprisse le porte al grande pubblico nel mese di maggio 2005. Da allora gli utenti di YouTube sono in costante crescita e attualmente sul sito vengono caricati 300 ore di video al minuto.

Foto | Screenshot da YouTube Trend Blog

  • shares
  • +1
  • Mail