Microsoft Edge è il nome ufficiale di Project Spartan, il nuovo browser di Windows 10

Project Spartan si chiamerà Microsoft Edge: le ultime novità sul browser di Windows 10.

Nel corso dell'annuale conferenza BUILD dedicata agli sviluppatori, Microsoft ha svelato il nome del nuovo browser di Windows 10, finora conosciuto come Project Spartan. L'appellativo definitivo scelto dall'azienda di Redmond sarà Microsoft Edge, con riferimento al margine tra consumo e creatività.

Il rinnovato design semplice voluto per Microsoft Edge va a rispecchiarsi anche nel logo del nuovo browser, pubblicato oggi: come potete vedere nell'immagine qui sotto, si tratta di una versione più spartana della tradizionale "e" di Internet Explorer, con il quale Edge condividerà la sua iniziale principale.

Tra le funzionalità di Microsoft Edge svelate di recente, troviamo la possibilità di prendere note direttamente al suo interno, con la possibilità di scrivere, disegnare e applicare altri tipi di contenuti dallo stesso browser, condividendo poi le note coi propri amici. Non mancherà naturalmente il supporto a Cortana, assistente virtuale di Windows 10 destinato a fare concorrenza a Siri, il suo corrispettivo di casa Apple.

Gli annunci che ci arrivano dalla conferenza riguardano anche la possibilità d'installare le estensioni per Chrome e Firefox all'interno di Edge, grazie alla quale i plugin più famosi saranno immediatamente disponibili sul portale che Microsoft dedicherà loro.

microsoft-edge-logo

Via | Macrumors.com

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: