Facebook cambia il pulsante per il “like”: arriva l'invio per e-mail

Facebook Like - First Anniversary

Facebook ha modificato il pulsante per il “like” dei contenuti: da un paio di giorni il bottone ha aggiunto l'opzione “send” (“invia”, nella traduzione italiana). La modifica consente di condividere siti, pagine, articoli, ecc. via e-mail oppure in forma di messaggio privato a utenti e gruppi di Facebook. Perché «a volte è privato».

Il popolare pulsante del social network aveva appena compiuto un anno di vita, cambiando di fatto le abitudini degli utenti del web sulla condivisione dei contenuti. Sebbene il 71% dei lettori non lo gradisca, il “like” di Facebook è stato adottato oltre 10.000 siti lo integrano sulle proprie pagine. Adesso avranno anche il “send”.

Com'è avvenuto su queste stesse pagine l'introduzione del nuovo pulsante è avvenuta in modo coatto: tutti i siti che utilizzano il codice standard di Facebook per il “like” hanno ottenuto immediatamente anche il “send”. Esiste una pagina dedicata alla ristrutturazione del codice per aggiungere soltanto quest'ultimo al proprio sito.

Via | Digital Trends

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: