Periscope: 1 milione di utenti in 10 giorni

Periscope ha raggiunto 1 milione di utenti in 10 giorni di vita, secondo Dick Costolo di Twitter.

periscope panoramica

Periscope è sicuramente uno degli argomenti più caldi del momento: la conferma arriva dai dati pubblicati da Twitter, visto che dietro il lancio dell'app dedicata al live streaming c'è proprio il social network.

In occasione della conferenza con cui ha annunciato i propri (deludenti) risultati finanziari, Twitter ha infatti concesso alcune informazioni riguardanti anche Periscope, che secondo il CEO Dick Costolo è arrivata a 1 milione di utenti in 10 giorni di vita seguenti al lancio. Una piccola percentuale dei 300 milioni di utenti attivi di Twitter, con margini quindi per crescere ulteriormente.

L'interesse nei confronti di Periscope sembra crescere sempre più, con tantissime persone pronte a lanciarsi in streaming ovunque si trovino: resterà naturalmente da stabilire se si tratta solo di una moda passeggera, o se gli utenti avranno modo di usare la nuova app in modo stabile.

Per Twitter, il campo della condivisione video è da considerare un aspetto chiave: Periscope è infatti arrivato ad affiancare la già esistente Vine, applicazione tramite la quale è possibile condividere tramite il social network piccoli filmati da 6 secondi, montati a proprio gusto. Diverso naturalmente il campo d'applicazione di Periscope, usato per condividere in diretta ciò che si sta facendo al momento.

Via | Theverge.com

  • shares
  • +1
  • Mail