Greenpeace fa la classifica dei data center: Yahoo il più ecologico, Apple ultimo

Greenpeace fa la classifica dei data center: Yahoo il pi�¹ ecologico, Apple ultimo

Se la vostra coscienza ecologica vi impone scelte anche nel campo della tecnologia, allora la speciale classifica realizzata da Greenpeace potrà servirvi anche per decidere quale azienda premiare per i suoi sforzi "verdi". La famosa organizzazione ha infatti preso in esame i data center delle principali aziende tecnologiche, facendo venire fuori che Yahoo è la più virtuosa in campo ecologico, mentre Apple (nonostante il nome) è ultima.

Come documentato dall'immagine qui sopra, lo studio ha preso in esame alcuni fattori, non solo legati a quelle delle emissioni inquinanti: la trasparenza nelle proprie politiche eco, l'infrastruttura e la strategia in atto per aiutare il pianeta sono tutti elementi coi quali Greenpeace è arrivata a determinare il proprio "Clean Energy Index", nel quale appare come dicevamo prima Yahoo con il suo 55,9%. Seguono Google al 36,4% e Amazon al 26,8%.

Tra i cattivi, guidati da Apple e dal suo 6,7%, troviamo HP e IBM seguite a breve distanza anche da Facebook. Così e così invece Microsoft e Twitter, posizionate più o meno al centro della classifica.

Via | Crunchgear.com

  • shares
  • Mail