µTorrent 3.0 aggiunge commenti, voti e streaming per i file .torrent

µTorrent 3.0 BetaMentre BitTorrent lavora a Chrysalis, µTorrent (l'altro client ufficiale del protocollo) è approdato alla versione 3.0 Beta per Windows, OS X e Linux in modalità server. L'aggiornamento accoglie la richiesta più pressante degli utenti, ovvero la possibilità di votare e commentare i file .torrent per diminuire la presenza dei “fake”.

L'altra attesissima funzionalità introdotta da µTorrent 3.0 Beta riguarda lo streaming dei filmati durante il download: non sarà più necessario attendere il termine di uno scaricamento per iniziare a guardare i video accodati. Questa funzione riguarda anche i canali gratuiti (nonché completamente legali) di TEDTalks e Khan Academy.

L'ultima versione di µTorrent offre la possibilità di scambiare i file coi propri contatti attraverso il drag'n'drop: su tutte le piattaforme, inoltre, è attivabile un web server (unica opzione disponibile per Linux) per il controllo remoto dei download. Quest'ultimo può essere attivato dall'applicazione, sperimentale, per Android.

Via | TorrentFreak

  • shares
  • Mail