Skype per Windows si trasforma in un client per Facebook sul desktop

Skype for Windows - Facebook

Skype e Facebook non sono mai stati così vicini, almeno su Windows: l'ultimo aggiornamento del client ha portato con sé una novità per l'integrazione col social network. Il news feed di Facebook è accessibile da una scheda di Skype: si possono effettuare apprezzamenti, commenti e condivisioni dei contenuti proposti dai propri amici.

Si può usare Skype anche per aggiornare lo stato di Facebook e, se un amico ha connesso i due account, chiamarlo direttamente con un pulsante (supporta pure i numeri di telefono della propria rubrica). Skype potrebbe sostituire così altri client per Facebook su Windows, riducendo il numero delle applicazioni installate sul desktop.

Se Skype continua ad avvicinarsi a Facebook, il social network non fa altrettanto: l'attesa funzione di chiamata e video-chiamata dalla chat di Facebook tarda ad arrivare. Eppure, utilizzando il protocollo XMPP (lo stesso di GTalk) non sarebbe così difficile integrare audio e video. Per ora, si può supplire alla mancanza con Skype.

Via | Skype

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: