Electronic Frontier Foundation (EFF) redige una lista dei siti HTTPS

HTTPS NowElectronic Frontier Foundation (EFF) e Access hanno avviato ieri una campagna di sensibilizzazione all'utilizzo di HTTPS, il protocollo “sicuro” per il web. HTTPS Now è una piattaforma che raccoglie la lista dei siti attualmente abilitati alla navigazione sicura, riportando i dettagli sull'adozione del protocollo per ognuno di essi.

Chiunque può consultare l'elenco di HTTPS Now, effettuando una ricerca tra gli indirizzi già in lista oppure proponendo l'inserimento di un nuovo dominio. L'elenco descrive, con una legenda, le caratteristiche del sito e la dimensione della chiave utilizzata per la cifratura: una risorsa utile per verificare i livelli di sicurezza.

Abbiamo parlato spesso di HTTPS e dell'adozione del protocollo da parte dei servizi più popolari. Tuttavia, l'HyperText Transfer Protocol Secure (HTTPS) non è uguale per tutti: un sito potrebbe proporre dei contenuti “misti”, come nel caso di Facebook con le applicazioni, avere un certificato scaduto o utilizzare una chiave debole.

Via | Electronic Frontier Foundation (EFF)

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: