Windows 8: alcuni hack al registro di sistema per curiosare nelle nuove funzioni

Windows 8: alcuni hack al registro di sistema per curiosare nelle nuove funzioni

Da quando la bomba Windows 8 è scoppiata grazie alla comparsa sul web della Build 7850, scaricabile ora da tutti attraverso la rete peer-to-peer, c'è stata in giro una vera e propria rincorsa alla scoperta di tutti i possibili dettagli già presenti nella versione trapelata, magari nascosti da Microsoft e/o a metà del loro sviluppo.

Il solito Neowin ha pubblicato ora una bella raccolta di hack al registro di sistema, grazie ai quali nella suddetta Build 7850 è possibile andare a curiosare in quelle che molto probabilmente saranno le nuove funzioni presenti anche nella versione finale di Windows 8. Volete per esempio sbloccare la nuova interfaccia Ribbon? Ecco cosa dovete fare:

  • Creare la chiave di registro HKEY_CLASS_ROOT\CLSID\{4F12FF5D-D319-4A79-8380-9CC80384DC08}

  • Creare un valore di tipo stringa al suo interno dal nome 'AppID', con valore '{9198DA45-C7D5-4EFF-A726-78FC547DFF53}'

  • Far ripartire Explorer per trovare la nuova interfaccia sbloccata

Sembrerebbe abbastanza semplice, così come gli altri hack riportati nell'articolo sopra linkato, anche se alcuni di questi permettono di sbloccare comunque funzionalità come dicevamo a metà del loro sviluppo, visto e considerato che la Build 7850 appartiene alla fase M1 dello sviluppo di Windows 8. Se comunque avete avuto modo di provare, fateci sapere cosa è venuto fuori.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: