Microsoft ha avviato il testing di Office 365 per il cloud computing

Microsoft Office 365Microsoft ha avviato un programma di beta pubblica per Office 365, la soluzione online per l'ufficio dedicata a professionisti e imprese. Office 365 è una versione “avanzata” dei servizi erogati a individui e famiglie attraverso Windows Live, Office Web Apps e SkyDrive. Il programma di testing supporta pienamente la lingua italiana.

Office 365 non è concepito per essere un sostituto, né il successore di Office 2010 in ambito aziendale: al contrario, per accedere a tutte le funzionalità della piattaforma è espressamente richiesto l'utilizzo della suite offline su Windows e/o OS X. Solo le funzioni di base sul web sono accessibili da tutti i sistemi e i browser.

Non è un servizio gratuito: quando sarà disponibile, Office 365 partirà da una sottoscrizione di 5,25€ al mese per ogni utente (da un minimo di 25 account). La beta, a iscrizione, dà accesso al Piano P1 per valutare l'adozione della piattaforma. Dopo la prova gli account sono convertiti in versioni di valutazione per trenta giorni.

Via | Inside Windows Live

  • shares
  • Mail