Bing include le fotografie panoramiche scattate con Photosynth e iOS

Bing MapsMicrosoft ha realizzato un'applicazione dedicata iOS per Photosynth, la comunità legata a Windows Live per il caricamento di fotografie panoramiche. Gli scatti così realizzati, laddove associati a un luogo, andranno ad arricchire la documentazione di Bing Maps. È un complemento a Microsoft StreetSide, atteso al più presto in Europa.

L'annuncio arriva a una decina di giorni di distanza rispetto all'aggiornamento di Image Composite Editor (ICE), l'applicazione per Photosynth installabile su Windows. Evidentemente Microsoft crede molto al futuro delle fotografie panoramiche: se contengono informazioni prese dal GPS, gli scatti compariranno sulle ricerche di Bing.

È già “polemica” sul fatto che Microsoft abbia optato per rilasciare la versione di Photosynth per iOS prima dell'equivalente per Windows Phone (comunque in fase di sviluppo). La scelta rispecchia la maggiore diffusione del sistema operativo di Apple rivelando però una scarsa fiducia nelle potenzialità della soluzione di Microsoft.

Via | Bing

  • shares
  • Mail