Scaricare in un Zip tutte le informazioni e fotografie caricate su Facebook

Facebook Download Zip

C'è sempre da scoprire qualcosa di nuovo su Facebook, almeno così dicono su Reddit. Senza utilizzare programmini o tool vari, è possibile scaricare tutte le informazioni e foto che avete caricato sul social network più famoso del mondo, in un file Zip.

Come fare? Entrate in Facebook e cliccate su: Account - Impostazioni Account. In fondo alla pagina come penultima scelta avrete Scarica le tue informazioni. Cliccate su "Maggiori informazioni", avrete la possibilità di chiedere appunto il file con tutto ciò che avete caricato. Verrete avvisati che saranno poste alcune domande per verificare l'identità del richiedente, proprio per l'importanza dei dati inviati. Attenzione, il download non sarà subito disponibile. E' necessario attendere l'email di conferma affinchè tutto l'archivio sia pronto per lo scaricamento.

Non so se questa funzione fosse online da tempo, ma con tutta sincerità nel marasma di Facebook non l'avevo mai notata. Potrebbe essere utile per quanti vogliano "riappropriarsi" delle proprie immagini, senza doverle scaricare una per una. Viene in mente anche a voi il caso di Google Video e dei file da scaricare uno alla volta?

Update: Ne avevamo già parlato, in maniera differente, lo scorso gennaio.

Facebook Download Zip
Facebook Download Zip
Facebook Download Zip
Facebook Download Zip

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: