Chrome OS è stabile e il rilascio ufficiale è questione di settimane

Google Chrome - New LogoChrome OS, il sistema operativo Linux-based di Google, è considerato stabile e potrebbe essere annunciato ufficialmente nel corso del prossimo Google I/O 2011, previsto per il 10 maggio. I fortunati possessori del netbook Cr-48 non hanno ancora ricevuto l'aggiornamento, però i sorgenti sono già stati rilasciati sul server di Google.

Nonostante l'apertura dello Stable Channel di Chromium OS (la versione unbranded del sistema operativo), non ci sono certezze sull'effettiva presentazione all'annuale conferenza degli sviluppatori di Google. Un problema è la compatibilità con l'hardware: oltre al Cr-48, non esistono dispositivi certificati per l'avvio di Chrome OS.

Le incognite sono diverse: chiuso il programma-pilota del Cr-48, Google sembra incerta sul futuro di Chrome OS. Una delle opzioni possibili è la convergenza tra Android e Chrome OS in una versione per tablet e netbook. Tuttavia, alcuni hanno già compilato la versione “stabile” del sistema operativo partendo dai sorgenti aggiornati.

Via | The Inquirer

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: