Mozilla descrive i piani per il ciclo di rilascio ed è pronto Aurora

Mozilla Firefox - AuroraAll'inizio di febbraio, con l'uscita di Firefox 4 Beta 11, avevamo annunciato il cambio del ciclo di rilascio previsto da Mozilla. Il browser più popolare in Europa subirà degli aggiornamenti serrati, emulando la numerazione di Google Chrome sulle versioni. Firefox 5 non tarderà ad arrivare e una versione di prova è già scaricabile.

Aurora è il nuovo nome in codice delle versioni di testing per Firefox: Minefield, il nome utilizzato finora, lascia il posto a due nuovi canali di sviluppo. Le Nightly sono “snapshot” quotidiani del codice di Firefox aggiornato, mentre Aurora corrisponde alle pre-release. Un terzo canale è riservato alle versioni Beta del browser.

Mozilla ha sempre rilasciato delle nightly build, però non aveva ancora introdotto un “ibrido” come Aurora tra la versione di testing e quella ufficiale. Firefox Aurora è un po' l'equivalente di Chrome Canary, proposto da Google per l'anteprima delle funzionalità su Windows. Scegliere d'installare Aurora rimane comunque un rischio.

Via | Mozilla

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: