Flock: il browser social chiude i battenti

flock

Flock, il browser web che integrava i maggiori servizi di social networking tramite estensioni, chiude i battenti. L'annuncio arriva direttamente dalla pagina ufficiale del team di sviluppo e ufficializza la cessazione del supporto a partire dal 26 Aprile 2011.

Da quando Zynga ha acquisito il team di sviluppatori di Flock (lo scorso Gennaio 2010), tutti gli sforzi sono stati indirizzati alla creazione di videogiochi social multipiattaforma. Flock è stato quindi messo da parte, non avendo adeguate risorse per il mantenimento e l'aggiornamento.

Gli utenti affezionati potranno continuare ad utilizzare Flock, ma le funzionalità chiave smetteranno di funzionare a fine Aprile (i server non risponderanno alle richieste) e mancheranno gli aggiornamenti di sicurezza, essenziali per una navigazione senza pericoli. L'unico supporto fornito è quello amatoriale della community presso GetSatisfaction. I responsabili della start up consigliano di passare all'utilizzo di Mozilla Firefox o Google Chrome, nei quali è possibile importare la lista di preferiti salvati su Flock.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: