Yahoo! ha un sistema di registrazione degli accessi per la sicurezza

Yahoo! Login Activity

In questi giorni, in Italia, imperversa la polemica sulla sicurezza dei social network innescata da Report, la trasmissione di RaiTre condotta da Milena Gabanelli. Per pura coincidenza, Yahoo ha presentato ieri una funzione dedicata al monitoraggio del proprio account. Adesso gli utenti possono controllare uno storico degli accessi.

Login Activity è una funzionalità cui possono accedere tutti gli iscritti a Yahoo: si tratta di un elenco puntuale degli accessi all'account che include orari e dispositivi da cui è stato effettuato il login. Se siete preoccupati del furto d'identità questo registro è utile a tenere sotto controllo gli accessi all'account su Yahoo.

Il servizio riporta, oltre all'orario e alla relativa attività effettuata, il luogo approssimativo da cui è avvenuto l'accesso: se sono state riscontrate delle attività “sospette”, vengono segnalate. È importante sottolineare che lo stesso meccanismo è già presente su Facebook da diverso tempo con un sistema di notifica via e-mail.

Via | Yahoo! Developer Network

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: